Sei nella sezione Italia   -> Categoria:  Politica Italiana  
Napoli, De Magistris: 'Reddito di cittadinanza di 600 euro a chi non ha reddito'

Napoli, De Magistris: 'Reddito di cittadinanza di 600 euro a chi non ha reddito'
Autore: Ramella Nicol - Redazione Politica
Data: 04/05/2016

“Il risanamento dei conti e la lotta all’evasione che ci ha consentito di mettere in atto da ultimo il reddito di cittadinanza che si dovrebbe aggirare intorno ai 600 euro mensili”. Così, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris,  a 24Mattino su Radio 24 commenta la delibera della sua giunta che ha introdotto il reddito di cittadinanza. “ Per accedervi - continua De  Magistris su Radio 24 - servono alcuni condizioni: la maggiore età, la mancanza di un reddito ed essere residenti, anche se stranieri e senza fissa dimora, da almeno 24 mesi a Napoli.   Inoltre , bisogna firmare un patto di accompagnamento al lavoro e alle attività socialmente utili: quindi non è semplicemente un supporto assistenzialista, ma di inserimento nella città.”

Ai conduttori che ricordano che Bassolino nel 2004  introdusse un reddito minimo garantito che poi fu cancellato da Caldoro per mancanza di soldi il sindaco De Magistris su Radio 24 commenta:  “Ora Napoli è governata da Luigi De Magistris ed è tutta un’altra storia. Per la prima volta a Napoli stiamo trasferendo i cittadini dalle Vele ai nuovi alloggi popolari che sono talmente belli che non sembrano alloggi popolari”. E prosegue “Solo nell’ultimo anno abbiamo recuperato 100 milioni di euro dalla lotta all’evasione  e annullato il disavanzo e questo ci ha permesso di mettere risorse per i più poveri.

Edilizia popolare, politiche sociali, refezione scolastica che a Napoli viene garantita a tutti i bambini. È tutta un attività che viene fatta in assenza di accompagnamento del governo centrale che sulle politiche economico finanziarie nei confronti dei comuni ha tagliato enormemente.” E sottolinea: “Da parte dai governi nazionali e regionali  in questi cinque anni di mandato ho sentito solo chiacchiere. Se avessimo dovuto aspettare la fuffa elettorale dei patti per la  Campania e le passerelle del presidente del Consiglio, Napoli sarebbe già crollata sul piano sociale ed economico.” E conclude:  “Noi collaboriamo tantissimo con il governo regionale e nazionale: grazie a questa collaborazione abbiamo la metropolitana migliore del mondo e l’aeroporto che funziona meglio in Italia, ma forse da fastidio che oltre a collaborare con le istituzioni io faccio il sindaco da strada e sto tra il popolo”.

 




Cosa ne pensi?
Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.
Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui



aaaa

Per commentare l'articolo occorre essere loggati e rispettare la netiquette del sito.


Se sei registrato effettua il login dal box qui a sinistra.

Se ancora non sei registrato fallo cliccando qui
I commenti:

Commento 1)
La redazione ed il direttore hanno piacere di rispondere ai commenti dei nostri lettori. Facci sapere cosa ne pensi dell'articolo. La tua opinione è per noi importante.

Commento di: emilia.urso Ip:83.73.103.204 Voto: 7 Data 12/05/2024 08:58:06

Sei iscritto su Facebook, Twitter o G+?
Commenta e condividi l'articolo direttamente.

Login
Inserisci il tuo username e la tua password per loggarti.

Username:


Password:

Remember me:

Non sei ancora iscritto?
Diventa subito uno sComunicato!

Dimenticata la password?
Clicca qui

 
Iscrizione newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email

Vuoi cancellarti?
Clicca qui
 
 
Search
Ricerca articolo
Ricerca
Dove
Da data
A Data:
Tipo ricerca:
Almeno una parola

Tutte le parole
 
 
Petizioni
Facciamo sentire la nostra voce
Dimettiamoci dalla carica di Cittadini Italiani

Cos'è uno Stato senza i cittadini? Nulla. Cosa sono i cittadini senza lo Stato? La risposta la conosciamo tutti, perchè lo Stato italiano palesemente, sta lasciando alla deriva la motivazione fondamentale della sua stessa esistenz



Data:10/08/2013
Categoria:Politica e Governo
Obbiettivo:50000 firme

 
Correlati in Politica Italiana

Autore: Editoriale di Sergio Ragaini
Data: 24/05/2020
Nessun diritto: solo concessioni

L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta da una riflessione su quanto sta accadendo in questyo periodo. E, soprattutto, dall’articolo 16 del Decreto “Cura Italia”. 

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 21/05/2020
COVID-19 - Campania: da oggi riaprono i ristoranti

Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.

Leggi l'articolo

Autore: Paolo Russo - Redazione Politica
Data: 19/05/2020
Regione Campania: Turismo e Cultura, de Luca: 'Parola d'ordine Campania Sicura'

Il Presidente Vincenzo De Luca, insieme con l'Unità di crisi, ha incontrato oggi i rappresentanti degli operatori del comparto del turismo e successivamente i rappresentanti del mondo della cultura e degli spettacoli della Campania. 

Leggi l'articolo

Autore: Primo Mastrantoni - Redazione Politica
Data: 17/05/2020
Coronavirus: per appurare le responsabilità della Cina serve una commissione internazionale

Le esportazioni italiane verso l'Europa valgono qualcosa come 311 miliardi di euro e verso la Cina 13 miliardi di euro. Una differenza abissale.

Leggi l'articolo
GERENZA: Gli Scomunicati - L'informazione per chi non ha paura e chi ne ha troppa - PluriSet timanale nazionale - Reg. Tribunale di Roma N° 3 del 21 Gennaio 2014
Testata ideata e diretta da Emilia Urso Anfuso. Note legali.  Per informazioni commerciali e per entrare in contatto con la redazione potete chiamare lo 06 92938726 (Tel. e Fax) -